La tecnica della depilazione delle sopracciglia con il filo arabo è un metodo antico, originario dell’Asia e del Medio Oriente, che sta guadagnando sempre più popolarità nei centri estetici di tutto il mondo, anche nella nostra Estetica Simona! Questo metodo prevede l’utilizzo di un filo di cotone o poliestere, intrecciato e teso tra le mani dell’estetista, per rimuovere i peli in eccesso.
VANTAGGI
-
Precisione: rispetto alla pinzetta o alla cera tradizionale è più delicato e preciso, assicura una pulizia completa dell’arcata e consente di perfezionare la forma delle sopracciglia anche nei punti più delicati.
-
Minor Irritazione: evita la comparsa di follicolite, rossori o escoriazioni e indebolisce il bulbo pilifero.
-
Peli Sottili: è efficace anche nel rimuovere i peli più corti e sottili.
-
Durata: la crescita dei peli è spesso più lenta rispetto ad altri metodi di depilazione.

COME FUNZIONA
Preparazione: l’estetista misura e taglia un pezzo di filo di lunghezza appropriata, lo intreccia creando un anello e lo tiene tra le dita.
Movimenti Precisi: tenendo una mano ferma e l’altra in movimento, l’estetista posiziona l’anello di filo sulla pelle e lo fa scorrere delicatamente, catturando i peli all’interno dell’anello e rimuovendoli dalla radice.
CONSIDERAZIONI
Questa tecnica richiede abilità e pratica da parte dell’estetista per essere eseguita in modo efficace e senza disagi per voi clienti, ecco perché noi siamo perfette per questa esperienza! La frequenza del trattamento è personale in base alla zona trattata e al soggetto stesso, si può arrivare fino a 4 settimane per la peluria più sottile. Il filo arabo è uno dei pochi trattamenti totalmente naturali in estetica, non necessita del supporto di prodotti chimici, può essere usato anche in gravidanza, su pelli molto sensibili o addirittura per soggetti allergici senza alcun tipo di controindicazione.
Non aspettare e vieni nel nostro centro per provare questa tecnica precisa ed efficace!
Ti aspettiamo,
Lo Staff – Estetica Simona